Cerca

professionisti

Professional organizers in azione per 'riordinare garage'

Professional organizers in azione per 'riordinare garage'

Roma, 13 giu. (Labitalia) - Il mese di giugno dedicato al riordino del garage, grazie ai professionisti dell'organizzazione. Un mese interamente dedicato alla cura e all'organizzazione di quello spazio domestico sottovalutato, mal gestito e spesso relegato a mera discarica della casa. A promuovere l'iniziativa nazionale de 'Il mese del garage' è Organizzare Italia, la prima impresa di professional organizing in Italia fondata da Sabrina Toscani, che vuole supportare le persone a riprendere il controllo del proprio garage, alleggerendone il contenuto, organizzandone gli spazi e gli oggetti e rendendolo adatto a ospitare l'auto senza troppa fatica.

"Nasce così -spiega a Labitalia- l'idea di battezzare giugno come il mese dedicato all'organizzazione del garage, che per stagionalità ben si presta a questa scelta, e rivalutare uno spazio domestico tanto prezioso e unico che, in un tempo in cui le case sono sempre più piccole e piene di oggetti, offre la possibilità di alleggerire le abitazioni".

"Un mese -fa notare- per accrescere la consapevolezza di quanto questo spazio possa essere utile per riacquistare spazio in casa, per tornare a utilizzare oggetti e strumenti che spesso giacciono sepolti negli angoli nascosti della casa, per riappropriarsi degli spazi in relazione alle loro funzioni, senza ingombrarli impropriamente con oggetti inutili".

"Il garage -sottolinea- è uno spazio importante e strategico, che innanzitutto accoglie l'automobile, ma che assolve spesso ad altre fondamentali funzioni, prima fra tutte aiutare ad alleggerire gli spazi domestici. Organizzare Italia per tutto il mese di giugno, attraverso il suo sito, metterà a disposizione degli utenti risorse online alle quali attingere per intraprendere, o perfezionare, l'organizzazione del proprio garage. In particolare, i contributi saranno suddivisi in quattro macro-aree e proposti in quattro settimane, ciascuna dedicata a una fase diversa dell'organizzazione del garage: esamina, sgombera, progetta, e organizza, e attorno a queste macro-aree ruoteranno consigli, tutorial, schede, podcast e vademecum di professional organizers coinvolti nel progetto".

Dal sito sarà possibile scaricare l'ebook 'Il mio garage-soluzioni organizzative per dare nuova vita al garage' di Sabrina Toscani, nel quale l'autrice di Facciamo ordine (ed. Mondadori), massima esperta di organizzazione in Italia, raccoglie e propone metodi e soluzioni per facilitare l'organizzazione del garage e renderlo un ambiente domestico confortevole.

Partner prezioso del mese del garage, Centuriongarage, società che commercializza arredi per garage in tutta Europa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog