Cerca

lazio/roma

Boom di partecipanti al Festival del lavoro 2016

Boom di partecipanti al Festival del lavoro 2016

Roma, 2 lug. (Adnkronos/Labitalia) - Boom di partecipanti istituzionali e di categorie professionali alla settima edizione del Festival del lavoro, conclusasi oggi al Centro Congressi Angelicum della Pontificia Università S. Tommaso D'Aquino di Roma. "La categoria dei consulenti del lavoro -ha sottolineato la presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Marina Calderone- ancora una volta ha dimostrato di ricoprire un ruolo di promozione al lavoro e di interlocuzione nel mondo lavoristico italiano"

A testimoniare questa centralità i numerosissimi ospiti intervenuti durante la tre giorni: ministri della Repubblica: Giuliano Poletti (Lavoro), Angelino Alfano (Interno), Marianna Madia (Semplificazione).

I vicepresidenti della Camera dei deputati, Simone Baldelli e Luigi Di Maio, oltre a Renato Brunetta, Lara Comi, Brunello Cucinelli, Cesare Damiano, Maurizio Del Conte, Carlo Dell'Aringa, Alessandro Di Battista, Cosimo Maria Ferri, Giovanni Maria Flick, Pietro Ichino, Monica Maggioni, Giorgia Meloni, Mauro Moretti, Rossella Orlandi, Paolo Pennesi, Ernesto Maria Ruffini, Matteo Salvini, Vincenzo Scotti e Filippo Taddei.

Confronto, approfondimento, partecipazione e condivisione hanno caratterizzato la kermesse, che ha permesso ai consulenti del lavoro di riscoprire la loro funzione sociale anche attraverso le parole che il Santo Padre ha rivolto loro durante l'udienza in piazza San Pietro: "Voi, consulenti del lavoro, non avete un compito assistenziale, ma promozionale, affinché in ambito nazionale ed europeo le istituzioni e gli attori economici perseguano in modo concertato l'obiettivo della piena e dignitosa occupazione. Perché il lavoro dà dignità".

Per i consulenti, "un messaggio importante che testimonia l’impegno della categoria nel favorire l’etica e la legalità del lavoro così come nella promozione di misure per fronteggiare le difficoltà economiche ed occupazionali del Paese".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog