Cerca

professionisti

Adico conferma Michele Cimino alla presidenza

Adico conferma Michele Cimino alla presidenza

Milano, 7 lug. (Labitalia) - Adico - Associazione italiana per la direzione commerciale, vendite e marketing annuncia l’elezione, a seguito dell’Assemblea generale dei soci, del Consiglio direttivo per il prossimo triennio con l’allargamento di quello attuale con 7 nuovi membri e il rinnovo degli incarichi di presidente a Michele Cimino, di vicepresidente a Giuliano Favini e di direttore generale e tesoriere a Mariuccia Mauri.

Le new entry del Direttivo Addico, "che si conferma come associazione - sottolinea una nota - punto di riferimento del management di settore incrementando le relazioni tra colleghi per ‘creare un’atmosfera positiva’ dopo il lungo periodo di preoccupazioni e rinunce degli ultimi anni", sono: Giovanni Basagni, presidente del Cda di Miniconf, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini; Alberto Giusti, presidente di Guanxi, società di consulenza in Digital Strategy e formatore e consulente nella trasformazione dei business aziendali; Claudio Miglio, amministratore delegato di Hrg Italia, fornitore di servizi di gestione dei viaggi, delle spese e dei dati per aziende attraverso soluzioni tecnologiche.

E ancora: Afsoon Neginy, ad e direttore generale di Beautyge Italy Spa, attiva distribuzione di prodotti professionali per parrucchieri con il marchio Revlon; Alberto Pasquini, presidente di Crea International, azienda italiana attiva nella realizzazione di progetti di Physical Brand Design; Giorgio Porro, Partner e Business Development Manager di Market Knowledge Srl, società di consulenza per la gestione del sell out e il presidio del punto vendita; Antonio Seggioli, ad di Nagima Consulenza & Formazione, che affianca le aziende nello sviluppo dei sistemi di supporto alle decisioni e di gestione delle performance di business.

“Il nuovo impegno associativo avrà il suo avvio con la definizione di una nuova mission per sottolineare l’importanza del ruolo del direttore commerciale e marketing supportandolo nella fase di ‘digital transformation’ e internazionalizzazione in cui le aziende saranno impegnate nei prossimi anni”, commenta il presidente Cimino.

Sulla scia di quanto già iniziato con successo per il primo Master in Digital Sales, Adico punterà sulla formazione finanziata per la crescita manageriale e sui bandi regionali ed europei per favorire l’innovazione e lo sviluppo delle aziende dei soci. L’Associazione porrà la propria attenzione in particolare sui giovani manager che si affacciano al mondo del lavoro, offrendo loro la propria esperienza come scuola di guida manageriale.

Il presidente e il nuovo Consiglio direttivo confermano, inoltre, l’impegno e la passione nel far crescere la competenza dei manager commerciali e marketing che avranno sempre più nelle loro mani il destino delle aziende. Da ultimo, ma non per importanza, Adico rilancerà il Premio omonimo - riconoscimento per i manager protagonisti della migliore 'business idea' nei più diversi settori economici - su nuove basi, continuando così una consolidata tradizione di successi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog