Cerca

professionisti

Ambrogioni (Cida), al via 'Manager per nuova Europa'

Manifesto presentato per 70° anniversario
Ambrogioni (Cida), al via 'Manager per nuova Europa'

Roma, 14 ott. (Labitalia) - 'Manager per una nuova Europa'. Questo il titolo del manifesto che oggi, in occasione del 70° anniversario della sua fondazione, la Cida (Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità) ha presentato a Montecitorio.

"Senza retorica -ha detto il presidente della Cida Giorgio Ambrogioni- oggi celebriamo le nostre radici, ma in effetti assumiamo anche l'impegno per dare un nuovo futuro alle prossime generazioni di classe dirigente che dovranno essere impegnate per lo sviluppo economico e sociale nell'interesse del Paese e dell'Europa".

Secondo Ambrogioni, l'impegno dei dirigenti pubblici e privati "è quello di creare occupazione e crescita per il Paese". "Quello che possiamo dare come dirigenti -ha proseguito- è un contributo di professionalità trasparenza e responsabilità sociale ed etica". Infine, per Ambrogioni, i dirigenti "devono avere una legittimazione sociale, dobbiamo dimostrare con i nostri comportamenti ai cittadini che meritiamo quello che ci viene dato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog