Cerca

lombardia/milano

Adico, al via percorso formativo per vendere on line all'estero

Adico, al via percorso formativo per vendere on line all'estero

Milano, 17 ott. (Labitalia) - Un corso specifico sulla definizione del business di vendita all’estero apre domani, martedì 18 ottobre, la stagione autunnale-invernale formativa di Accademia Adico-divisione dell’Associazione italiana per la direzione commerciale, vendite e marketing dedicata alla formazione professionale.

Il corso conta in totale 10 giornate di training specialistico rivolte a imprenditori e responsabili marketing e vendite, con l’obiettivo di fornire nuove strategie aziendali, soluzioni e competenze per far crescere il proprio business e vendere di più.

Nell’incontro di domani, guidato dall’esperto di marketing digitale Andrea Boscaro, il focus è su 'Come vendere online all’estero': usare il digitale per definire una strategia di vendita online all’estero, analizzare i marketplace, scegliere le piattaforme più efficaci da adottare e ottimizzare il sito e-commerce per la vendita sui mercati esteri. Particolare spazio, inoltre, verrà dedicato alla vendita e alla promozione di prodotti su Amazon e al confronto con eBay e simili marketplace, oltre che all’uso degli strumenti del marketing digitale per l’esportazione (seo in chiave internazionale, Google Adwords e i Facebook Ads).

Il percorso completo di formazione Adico di fine anno, con le giornate di training sulle vendite e il marketing, seguirà diverse tematiche specifiche e di carattere pratico. La marketing automation con Mauro Lupi e Andrea Colajacomo, teleselling: farsi dire di si alla prima telefonata con Mirna Pacchetti, Crm analitico con Amedeo del Luca, la vendita inizia al telefono con Mirna Pacchetti.

E, poi, strategie e tecniche di web-marketing per il mondo con Andrea Boscaro, introduzione all’Internet of Things con Alberto Giusti e Stefano Linari, nuovi business model e regolamenti per l’Io sempre con Alberto Giusti e Stefano Linari.

E', inoltre, previsto Iot nelle applicazioni B2B con Alberto Giusti e Stefano Linari e Big Data con Amedeo De Luca. Tutti i corsi, frequentabili anche singolarmente, si tengono presso la sede milanese di Adico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog