Cerca

professionisti

Dario Baroni è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia

Dario Baroni è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia

Milano, 7 nov. (Labitalia) - Dario Baroni è stato nominato Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. Classe 1973, laureato in Ingegneria Chimica a Pisa, ha una solida esperienza nel marketing maturata in aziende internazionali operanti nei settori dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni.

Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble dove ha ricoperto molteplici ruoli non solo nel Marketing, ma anche nella Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di 7 anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash.

Negli ultimi 3 anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablets. Nel nuovo ruolo Baroni si occuperà di potenziare la leadership di McDonald’s sul mercato della ristorazione in Italia, dove oggi conta 540 ristoranti, anche a seguito della definitiva svolta dell’azienda verso un modello di casual restaurant.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog