Cerca

Sport, ingaggi record per 'A-Rod' e Pacquiao. Rossi il 're mida' italiano

Sport

Roma, 21 apr. - (Adnkronos) - Valentino Rossi è l'atleta italiano più pagato con un ingaggio di circa 14,3 milioni di euro. In 114 paesi su 182, i più ricchi sono i calciatori. A contendersi il primo posto sul pianeta pero' sono Alex 'A-Rod' Rodriguez, asso statunitense dei New York Yankees, e il pugile filippino Manny Pacquiao: entrambi si assestano a 32 milioni di dollari. Il quadro è delineato dal rapporto che verrà diffuso dal network Espn in 'The Magazine' in uscita a maggio.

Le cifre prese in considerazione sono, in linea di massima, relative solo agli ingaggi.

La speciale tabella è costituita per oltre la metà da calciatori. Seguono le pattuglie di basket (18) e baseball (12). Poi ci sono piloti (6), golfisti (5), giocatori di football (5) e di hockey (4). Pochi i rappresentanti di cricket (4), pugilato (3) atletica (3), rugby (2) e tennis (2). Badminton, ciclismo, sumo, vela e motociclismo si devono accontentare di un solo 're Mida'.

A far sventolare il tricolore nel lunghissimo elenco provvede Valentino Rossi. Il 'dottore', stella assoluta del Motomondiale, vale 20,8 milioni di dollari. Al cambio, fanno circa 14,3 milioni di euro. Ci sono tracce di Italia quando si esaminano le caselle di Spagna e Brasile. Li', infatti, spuntano i nomi di Fernando Alonso e di Felipe Massa, i piloti della Ferrari che secondo Espn ricevono rispettivamente 22.736.842 e 17.052.632 di dollari. Sta meglio un ex ferrarista, il finlandese Kimi Raikkonen che ha lasciato la Formula 1 per il rally e che ora si cimenta anche nella Nascar. Risultato: 26.333.333 dollari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog