Cerca

Turismo: 12 blogger per 'Umbria on the blog'

Economia

Perugia, 22 apr. - (Adnkronos) - Sono stati oltre 50mila su Facebook e piu' di 7mila le persone su Twitter che hanno letto il giudizio del percorso turistico dei dodici blogger arrivati in Umbria per il progetto ''Umbria On The Blog'' avviato da Confindustria Umbria per promuovere e far conoscere l'Umbria utilizzando gli strumenti piu' nuovi legati al marketing territoriale.

''Umbria on The Blog'' e' un progetto sperimentale, partito circa un mese fa per la prima volta in Italia, basato su quello che gli addetti ai lavori chiamano "blogger trip", ovvero il viaggio su alcuni itinerari umbri condotto da blogger che raccontano, attraverso i tanti canali che la rete offre, esperienze e giudizi che altri naviganti possono tenere in considerazione per organizzare viaggi in Umbria. I dieci blogger che hanno partecipato al progetto Umbria on the blog, quindi, hanno trascorso tre giorni in Umbria alla scoperta di luoghi, storie ed emozioni da raccontare con l'obiettivo di riscoprire e di far riscoprire gli antichi valori e l'arte di vivere che questa terra custodisce.

La visita dei blogger, i loro commenti lasciati nella bacheca di Facebook e nei loro blog personali, oltre alle tantissime foto e video caricati nei social network fotografici e Flickr e Panoramio, stanno determinando un effetto a catena innescando un interesse soprattutto tra le persone di eta' compresa tra i 25 e i 50 anni e prevalentemente dalle grandi citta', come Milano e Roma, che probabilmente cercano destinazioni per vacanze lontano dalla confusione. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog