Cerca

Montalcini: sindaco Riccione, modello per nuove generazioni e orgoglio d'Italia

Cronaca

Rimini, 22 apr. - (Adnkronos) - "Desidero farle giungere i migliori auguri miei e dell'intera citta' di Riccione. La sua presenza qui, in occasione della posa della prima pietra dell'auditorium del nostro liceo Scientifico, resta per noi un ricordo indimenticabile". E' quanto scrive il sindaco di Riccione Massimo Pironi in un telegrama di auguri inviato alla senatrice e Premio Nobel Rita Levi Montalcini che oggi compie 102 anni.

"Quella presenza - prosegue il sindaco - ha determinato una grande spinta nelle nuove generazioni che vedono in lei un modello capace di dare lustro e orgoglio all'Italia nel mondo, un modello a cui ispirarsi e riconoscersi in occasione dei 150 anni dell'Unita' d'Italia". Alla senatrice e scienziata Montalcini, che ha visitato Riccione in piu' occasioni, partecipando alla cerimonia della posa della prima pietra del Liceo Scientifico 'A. Volta' avvenuta il 12 aprile 2003, e' intitolato l'Auditorium all'interno dello stesso plesso scolastico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • montecatria

    22 Aprile 2011 - 17:05

    ...che Rita c'è,e che è stimata perfino sulla riviera romagnola,da dove provengono anche igieniste mentali(scausate,dentali!),il cui esempio non è proprio commendevole.Speriamo che le nostre adolescenti si ispirino più a Rita che a Nicole. Rallegramenti,dottoressa,per la bella età raggiunta ed auguri di poter vivere ancora tante primavere.Siamo tutti con lei e,se ci è permesso dirlo,le vogliamo bene.

    Report

    Rispondi

blog