Cerca

William e Kate, tra i 1900 invitati alle nozze Elton John, i Beckham e Mr Bean

Esteri

Londra, 23 apr. (Adnkronos) - A meno di una settimana delle attesissime nozze tra il principe William e Kate Middleton, Buckingham Palace ha diffuso la lista ufficiale degli ospiti e la mappa in base alla quale saranno fatti sedere venerdì prossimo nella cattedrale di Westminster.

Molti nomi dei quasi 1900 invitati erano stati già diffusi nelle settimane scorse dalla stampa britannica, che sta seguendo con attenzione maniacale le nozze. Tra questi le celebrità del mondo dello spettacolo, Elton John e Guy Richter, e dello sport, il calciatore David Beckham. Ma nella lista vi sono anche delle sorprese come Rowan Altkinson, il celebre Mr Bean, l'attore che un grande amico del padre dello sposo, il principe Carlo.

In realtà la mappa dei posti a sedere comprende solo il gruppo dei fortunati che potrà effettivamente assistere alla cerimonia, dal momento che circa un migliaio degli ospiti dovrà sedersi in una parte della cattedrale da dove non sarà possibile vedere l'altare.

La prima fila naturalmente è riservata alla Regina Elisabetta II e agli altri membri della famiglia reale d'Inghilterra. I Middletons siederanno dal lato della sposta, insieme ad alcuni amici ed alla famiglia della principessa Diana.

Gli altri posti di riguardo saranno riservati a membri delle famiglie reali provenienti da tutto il mondo, compresa la Spagna, la Danimarca, il Marocco e il Bahrein, del governo e delle Forze Armate britanniche. Ma ci saranno anche dei reduci dell'Afghanistan e persone che lavorano nelle organizzazioni benefiche del principe William.

Da Buckhingam Palace è stato poi confermato che sono stati invitati alle nozze reali solo i capi di stato appartenenti a famiglie reali e quelli delle 54 nazioni del Commewealth britannico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog