Cerca

Nozze William e Kate, il gioielliere delle nobildonne: ''Sarà una pioggia di zaffiri''

Esteri

Roma, 23 apr. (Adnkronos) - Diamanti e brillanti, perle naturali. Ma saranno soprattutto gli zaffiri, come quello blu dell'anello di fidanzamento della futura principessa, i protagonisti indiscussi al matrimonio di William e Kate. Lo riferisce all'ADNKRONOS Marzio Forcella, giovane e affermato creatore di gioielli, di ritorno da Londra dove ha incontrato alcune nobildonne inglesi, amiche e clienti, che il 29 aprile parteciperanno al 'royal wedding'.

''Naturalmente - ha spiegato Marzio Forcella, originario di Pescara e discendente da Pico della Mirandola - la maggior parte delle aristocratiche ladies indosserà solo gioielli di famiglia. Creazioni in platino, diamanti, con una pietra che regnerà sovrana, lo zaffiro''.

''Come quello che il principe William ha regalato alla futura sposa, diventato ormai un must nelle collezioni di molte famiglie inglesi. Un colore che ben risalta la mattina - ha aggiunto Marzio Forcella - che si adombra la notte. Per questo motivo viene spesso scelto per brillare alla luce del giorno''.

''Ma lo zaffiro - spiega il gioielliere - è anche una pietra molto inglese, un portafortuna, un talismano di felicità, particolarmente amato dalla duchessa di Windsor, moglie di Edoardo VIII, invisa alla corte inglese, ma donna di straordinaria classe e sofisticato appeal. Per lei la maison Cartier creò gioielli di meravigliosa fattura e di inestimabile valore''.

''Perle, dunque, diamanti, zaffiri - ha continuato il discendente di Pico della Mirandola - risplenderanno su abiti color pastello. Giallo, rosa, glicine, verde, tutte le gradazioni del grigio e dell'azzurro. Colori particolarmente amati anche dalla regina Elisabetta. In seta e shantung, molti tailleur, sopra il ginocchio - ha concluso - Kate Middleton docet''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog