Cerca

Sulmona regala confetti a William e Kate, il dono dalla città dell'amore

Cronaca

Sulmona, 25 apr. (Adnkronos) - Un regalo insolito è in arrivo dall'Italia per le nozze reali di William e Kate. Da Sulmona, il piccolo centro abruzzese conosciuto come 'città dell'amore' per aver dato i natali ad Ovidio, su iniziativa dell'associazione 'Azione di ricerca e sviluppo' è stato inviato un pacco regalo contenente diversi chili di confetti bianchi e dorati e una composizione artigianale di un bouquet di fiori fatto di confetti.

"Sulmona è famosa da secoli per la tradizionale produzione di confetti. Dalla città dell'amore, ci è sembrato giusto fare un omaggio a William e Kate - spiega all'ADNKRONOS Franco Iezzi, presidente dell'associazione - Ciascun confetto vedrà incisi la data e il luogo delle nozze con i loro nomi. Tradizionalmente i confetti dorati in Italia rappresentano le nozze d'oro, mentre in Inghilterra, dove non c'è questa tradizione, possono simboleggiare la regalità".

"E' tradizione centenaria in Italia - si legge nella lettera inviata a William e Kate - offrire agli sposi, agli amici e agli ospiti i confetti di Sulmona famosi in tutto il mondo. Essi sono simbolo di dolcezza, di serenità ed augurio agli sposi di una vita felice. I cittadini di Sulmona sono lieti di poter offrire a voi questo dono semplice che però contiene in sé un grande e sincero augurio per questo vostro intenso cammino".

L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Ars attraverso la mediazione dell'Ambasciata d'Italia a Londra. "Il gesto infatti - spiega Iezzi - oltre a voler rappresentare un regalo di nozze per l'esclusivo avvenimento, fornendo il massimo per quel che riguarda il settore dei confetti, ha lo scopo di promuovere sotto la giusta luce, un prodotto che ha reso famoso il nome di Sulmona e più in generale il Made in Italy".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog