Cerca

Dall'abito giallo della regina al blu di Victoria Beckham. E il cappello non manca mai

Esteri

Londra, 29 apr. (Adnkronos) - Rosso corallo, blu elettrico, avorio, verde smeraldo e verde acqua. Nel rispetto del dress code dei matrimoni importanti che vuole l'abito delle ospiti colorato e mai scuro, le teste coronate del mondo e i vip invitati al matrimonio di William e Kate hanno sfoggiato molto colore, ma anche molta sobrietà, forse interpretando in questo l'understatement degli sposi. Qualcuno ha azzardato un pied de poule, ma in generale le regole sono state rispettate. D'obbligo il cappello in terra d'Inghilterra, il più delle volte assai eccentrico, che nella circostanza di oggi però è stato declinato ancora una volta in termini più rigorosi. Poche le esagerazioni. Ci sono anche gli stilisti italiani a sfilare attraverso i loro abiti a Westminster: Giorgio Armani ha vestito Lady Frederick Windsor, con un abito in cadis di seta blu navy, con soprabito in jacquard di seta in tinta, a piccolo disegno geometrico effetto lucido e opaco, di Giorgio Armani Privé.

Sua Altezza la Principessa Matilde del Belgio invece ha scelto un abito e una giacca in organza di seta color ottanio effetto specchio. In verde acqua, invece, Chelsy Davy, fidanzata del Prince Henry of Wales. La giovane indossa un abito in reverse satin e una giacca in faille di seta verde acqua con scollo a barchetta trattenuto con un nodo. Tutto firmato Alberta Ferretti. Elegantissima la mamma di Kate, Carole Middleton, in azzurro polvere, così come Camilla, in avorio con un magnifico cappello tesa larga. Su tutte in evidenza, come è giusto che sia la Regina Elisabetta, in giallo con un cappello in tinta e dei fiori a decoro.

Tra gli inviatati anche David e Victoria Beckham. In tight d'ordinanza il calciatore, firmato Ralph Lauren, con cilindro. Mentre l'ex Spice indossa un abito blu notte con cappellino firmati entrambi Philip Tracey. Anche se il colore dell'abito di Victoria è forse un po' troppo scuro per una simile occasione, il cappellino appoggiato alla fronte è elegante, di design e sobriamente decorato.

Tra le teste coronate invitate al 'royal wedding' c'è anche Alberto II di Monaco, in abito grigio, un colore scelto anche dalla sua fidanzata Charlene.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog