Cerca

Dalla Uefa omaggio a Totti, 'King' e un 'sorpasso da 10' sul 'divin codino' Baggio

Sport

Roma, 2 mag. (Adnkronos) - 'King' Totti, sorpasso da 10. Questo il titolo sul sito ufficiale della Uefa per celebrare il record raggiunto dal capitano della Roma, Francesco Totti che ha superato Baggio nella classifica dei bomber della Serie A. Con la doppietta di Bari il numero 10 giallorosso è salito a 206 reti nel massimo campionato una in piu' del 'divin codino'.

"Che Francesco Totti batta un record ormai non è più una grande notizia, ma superare un giocatore come Roberto Baggio nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in campionato è senza dubbio un traguardo che fa festeggiato nella giusta maniera'' è scritto su Uefa.com.

''Il capitano dell'As Roma ci è riuscito segnando una doppietta nella vittoria per 3-2 all'ultimo respiro in casa del Bari e arrivando a quota 206 reti in Serie A, una in più del divin codino, che fino a domenica sera era il quinto miglior marcatore nella storia della Serie A. Per celebrare il sorpasso è stata esibita una maglia personalmente disegnata dal numero 10 giallorosso per l'occasione". Superato Baggio, adesso Totti 'vede' il podio condiviso da Giuseppe Meazza e Josè Altafini a sole dieci reti di distanza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog