Cerca

Turismo: Regione, e' internet la nuova frontiera per la Toscana (3)

Economia

(Adnkronos) - Gli accessi all' Area Viaggi&Vacanze e al sistema di booking sono pari a 200.000 pagine viste /mese. www.turismo.intoscana.it e' terzo nella classifica dei siti di promozione turistica territoriale piu' visti in Europa (dopo Parigi, Londra e prima di Berlino). Oltre 240 milioni di persone negli ultimi 12 mesi hanno visualizzato contenuti sulla Toscana spalmati in 787 luoghi di conversazione.

La Toscana, presente con presidi tematici su 50 social network (grazie al lavoro dei 15 evangelist del social media team di FST), risulta essere l'unica Regione d'Italia ad avere una brand channel su Youtube e una pagina ad hoc su FourSquare, il social network che permette di condividere la propria posizione geografica con i propri contatti. Tuscany+, VVC Card e Viaggio in Toscana sono alcune delle App per telefoni cellulari che sono state scaricate da oltre 200.000 utenti.

Novita' arriveranno presto dai progetti in cantiere con Google. FST sta lavorando con Google alla digitalizzazione delle isole dell'arcipelago toscano (compresa Montecristo, riserva naturale inaccessibile) e di alcuni tratti della Via Francigena (Google Street View). (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog