Cerca

Doppio Di Natale: Lazio ko Udinese in zona Champions Vince l'Inter, Brescia in B

Sport

Roma, 8 mag. - (Adnkronos) - Totò Di Natale riaccende il sogno europeo dell'Udinese e spegne le speranze della Lazio. Al Friuli, l'Udinese vince per 2-1 la sfida-spareggio in zona Champions e scavalca i biancocelesti al quarto posto. Decide una doppietta del n.10 nel primo tempo. Alla Lazio, che sbaglia un rigore con Zarate, non basta il gol di Kozak a un quarto d'ora dal termine. La classifica ora vede l'Udinese a quota 62, a +2 sui biancocelesti e sulla Roma. Di Natale, intanto, vola a quota 28 gol e stacca Cavani nella classifica dei marcatori.

A Milano l'Inter fa tris e consolida il secondo posto. I nerazzurri battono la Fiorentina 3-1 e salgono a +4 sul Napoli, sconfitto a Lecce per 2-1. La vittoria contro i viola è firmata dall'ex di turno Pazzini, da Cambiasso e Coutinho. In classifica, i nerazzurri salgono a quota 72 punti, a +4 sul Napoli, quando mancano solo due giornate alla fine.

Intanto il Brescia retrocede in Serie B con 2 giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato di Serie A.

Le rondinelle, sconfitte in casa 2-1 dal Catania nel 36° turno, non possono più raggiungere la salvezza. Il Brescia si unisce al Bari, già condannato alla B.

Negli altri match della giornata: Bologna-Parma 0-0 e Cagliari-Cesena 0-2.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog