Cerca

William e Kate, luna di miele alle isole Seychelles per la coppia reale

Esteri

Londra, 10 mag. (Adnkronos) - Kate e William stanno trascorrendo la loro luna di miele alle isole Seychelles. La destinazione, tenuta segreta fino all'ultimo, è stata confermata al quotidiano Guardian dall'ufficio turistico delle Seychelles, secondo il quale il duca e la duchessa di Cambridge sono atterrati oggi alle 07.20 (ora locale) all'aeroporto di Mahe', a dieci giorni dal 'royal wedding. La coppia si è poi diretta verso una delle isole dell'arcipelago.

Il principe William e sua moglie erano già stati alle Seychelles nell'agosto 2007, sull'isola di Desroches, la principale del gruppo delle Amirantes. Il futuro re aveva detto allora agli isolani che era stata la migliore vacanza della sua vita. Si ignora se la nuova coppia sposata della famiglia reale britannica abbia preferito la stessa località, oppure una delle altre 114 isole dell'arcipelago. Vi sono speculazioni sulla possibile scelta dell'esclusiva isola privata di Fregate, a 20 minuti di elicottero da Mahe'.

Dopo il matrimonio sotto le telecamere di tutto il mondo il 29 aprile all'abbazia di Westminster, William e Kate hanno chiesto un po' di privacy. Il viaggio di nozze è stato rinviato per qualche giorno e questa mattina palazzo St.James ha annunciato soltanto l'avvenuta partenza, senza specificare la destinazione o la durata del viaggio. E' stato tuttavia confermato che il principe ha ottenuto un congedo di due settimane dai suoi doveri militari.

Intanto la famiglia Middleton ha presentanto istanza presso la Commissione per la stampa contro la pubblicazioni di foto in bikini di Kate, la sorella Pippa e la madre Carole, apparse su quattro quotidiani (Mail on Sunday, Daily Mail, News of the World e Daily Mirror). Le foto sono state scattate durante una vacanza su uno yacht a Ibiza nel 2006 e si vede anche la sorella della futura duchessa togliersi la parte superiore del bikini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog