Cerca

Manifesti anti pm, Procura Milano chiede autorizzazione a procedere contro Lassini

Cronaca

Milano, 11 mag. (Adnkronos) - La Procura di Milano ha trasmesso al ministro della Giustizia la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Giacomo di Capua e di Roberto Lassini, rispettivamente a capo della segreteria dell'onorevole Mario Manotovani e presidente onorario dell''Associazione dalla parte della democrazia', in quanto ordinavano la stampa dei manifesti con l'espressione 'Via le Br dalle Procure'.

I due, secondo la Procura, "ideavano, ordinandone la stampa (nel numero di 5000 copie) e successivamente l'affissione in spazi destinati alla propaganda elettorale, manifesti contenenti l'espressione offensiva dell'onore e del prestigio dell'ordine giudiziario".

In particolare, Di Capua ha commissionato a una società "la predisposizione di bozzetti dei predetti manifesti ai fini della successiva stampa" e a un'altra società "l'incarico di affissione dei suddetti manifesti in Milano". Per l'accusa di vilipendio all'ordine giudiziario è necessaria l'autorizzazione da parte del ministro della Giustizia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog