Cerca

Da Praga a Napoli, il ritorno in tour di George Michael con 'Symphonica'

Spettacolo

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - E' la notizia che migliaia di fans in tutto il mondo speravano di ricevere. Questa estate George Michael farà il suo atteso ritorno sui palcoscenici con 'Symphonica The Orchestral Tour', il suo primo tour europeo dal largamente acclamato 25live tour che si concluse a Copenhagen nell'agosto 2008.

Artista tra i più amati dal pubblico, considerato uno dei piu' grandi cantanti-autori Britannici, George Michael non hai mai fatto un tour di questo tipo. Eseguira' non solo una selezione accurata delle sue canzoni, scelte tra un repertorio quasi trentennale, ma anche delle cover di alcune delle sue canzoni preferite di altri artisti. Le musiche verranno riarrangiate per l'orchestra che accompagnera' George in ogni tappa. Questa nuova impostazione classica dara' ad ogni canzone nuove sfumature. Sara' indiscutibilmente George Michael ma come non lo abbiamo mai conosciuto prima.

Symphonica sarà per George un nuovo percorso musicale, il raggiungimento di un'ambizione coltivata a lungo e non un ultimo un evento dal grande valore culturale dato che molti dei concerti avranno luogo in scenari speciali e molto selezionati, molti dei quali non hanno mai ospitato un concerto di George. Il tour toccherà diversi paesi tra cui Danimarca, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Germania, Irlanda e UK.

Il tour inizierà ad Agosto nella capitale della Repubblica Ceca, Praga, allo State Opera House. Dalla sua apertura nel 1888 questo teatro è sempre stato considerato come uno dei piu' belli in Europa. Gustav Mahler, Richard Strauss, Nellie Melba ed Enrico Caruso sono solo alcune delle figure di spicco che hanno varcato la sua soglia.

Dopo Praga gli altri appuntamenti includeranno scenari eleganti come la Royal Opera House di Londra e il Palais Garnier di Parigi, sede dell'Opera dal 1875 al 1989. Tante delle altre strutture sono state scelte per la loro bellezza architettonica, la qualita' dell'acustica o la loro storia culturale.

La combinazione tra le migliori strutture Europee, la musica pop di uno dei migliori cantanti-autori ed una orchestra sinfonica rappresenta un presupposto ideale per un evento unico. Grazie all'intimita' della sua musica e la spettacolarita' della sua voce, George Michael riempie gli stadi e le arene intorno al globo, e l'idea dell'impostazione esclusiva del Symphonica Tour rende il suo show ancora piu' speciale. Le tappe italiane del tour saranno il 10 Settembre Firenze in Piazza Santa Croce, l'11 Settembre Napoli all'Acciaieria Sonora, il 13 Settembre all'Arena di Verona.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog