Cerca

Lampedusa, sbarcati 166 immigrati. Cinque barconi in arrivo con 1.000 a bordo

Cronaca

Agrigento, 13 mag. (Adnkronos) - E' sbarcato poco dopo le sette di questa mattina al porto di Lampedusa il primo dei sei barconi di profughi avvistati ieri sera nel Canale di Sicilia. Sull'imbarcazione c'erano 166 profughi, tra cui nove donne e quattro bambini ancora piccoli.

I migranti sono quasi tutti in buone condizioni, fatta eccezione per quattro persone portate al Poliambulatorio dell'isola per un controllo sanitario.

Nelle prossime ore è previsto l'arrivo degli altri barconi con complessivamente almeno mille persone a bordo. La nave 'Vitali' della Guardia di Finanza ha già raggiunto la seconda imbarcazione con oltre 200 persone. L'arrivo al porto dell'isola è previsto intorno alle dieci. Un'altra imbarcazione ancora distante avrebbe a bordo circa 500 profughi.

Nella notte, una nave militare francese della Nato ha soccorso, nel Canale di Sicilia, uno dei sei barconi. L'imbarcazione, come si apprende, si è avvicinata a una delle carrette del mare in difficoltà fornendo soccorso ai migranti e dando loro acqua e viveri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog