Cerca

Aids: Zingaretti, sostegno a progetto 'Dream', lancia messaggio importante

Cronaca

Roma, 13 mag. - (Adnkronos) - "'Dream' sta facendo moltissimo in Africa. Dobbiamo dare sostegno a questo progetto che accende i riflettori su un dramma internazionale". Lo ha dichiarato Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, che ha partecipato alla VII conferenza internazionale 'Accesso universale al trattamento: il passo decisivo per sconfiggere l'Aids', dove si e' parlato del progetto 'Dream' contro l'Aids in Africa pensato e promosso dalla Comunita' di Sant'Egidio di Roma.

"Questo progetto - conclude Zingaretti - e' fondato su valori positivi. Il messaggio che diffonde e' molto importante a livello mondiale, perche' cerca di non fare sentire solo nessuno, invitando il prossimo a preoccuparsi dell'altro. In tematiche cosi' importanti anche il ruolo della globalizzazione e' importante".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alessio di benedetto

    13 Maggio 2011 - 15:03

    Così scriveva il Corriere della Sera il 17 marzo 2009, a proposito del viaggio di Ratzinger in Africa: «Già durante il volo, il Papa ha parlato dell’epidemia di Aids nel continente africano: “Non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi” ha dichiarato il pontefice. Benedetto XVI ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità» . L’indignazione a livello internazionale, eccetto che in Italia, principato della Santa Sede, è stata unanime. Addirittura Berlusconi, il grande sviolinatore dell’Orchestra Vaticana, ha commentato: “Ciascuno svolge la sua missione ed è coerente con il suo ruolo” . Abbiamo sentito bene? Ha detto: È la sua missione? Quale, quella di sterminare le popolazioni del terzo mondo? DA: LA RELIGIONE CHE UCCIDE COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ (Nexus Edizioni) 517 pagine, 130 immagini, € 25 http://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/Product.jsp?PRODID=SH2

    Report

    Rispondi

blog