Cerca

Salone Libro: spopolano gli eBook da 1.619 titoli a 8 mila nel 2010 (2)

Cultura

(Adnkronos) - Secondo l'Associazione Italiana Editori ad oggi il nostro mercato si caratterizza per la presenza di diverse e nuove tipologie di attori: piattaforme che svolgono esclusivamente la funzione distributiva e di ''meta datazione'' dei titoli, altre che a questa attivita' affiancano anche quella della vendita al pubblico finale, e librerie on line che accanto alla tradizionale vendita di libri fisici (il 4,5% del mercato trade, + 25% sul 2009; Fonte Nielsen 2010) hanno iniziato ad affiancare anche quella di eBook.

Come si sono organizzati i negozi on-line e di e-book per il pubblico dei lettori italiani e quali andamenti di vendita hanno fatto registrare in questi mesi? Come si stanno posizionando sul mercato e quali politiche (e strumenti) di marketing utilizzano: il 28,6% di chi legge anche eBook in Italia si informa sul Web, il 16,0% dai siti delle case editrici, il 14,0% attraverso i forum, il 12,6% attraverso i social network.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog