Cerca

**Notiziario Moda** (6)

Economia

(Adnkronos) - I grandi brand del made in Italy sono saliti in cattedra per gli studenti di Domus Academy con l'obiettivo di dare l'opportunita' ai giovani di conoscere da vicino i processi creativi, di produzione e di promozione delle grandi icone dell'italian style e del fashion design, offrendo anche l'occasione di disegnare prototipi e linee di prodotto per questi stessi marchi.

Gli studenti del master di Fashion e di Accessories Design hanno partecipato al 'Tia', Triumph Inspiration Award, concorso annuale promosso dalla maison di intimo, che invita gli studenti di design in tutto il mondo a creare prototipi di lingerie ispirati ad un tema, aggiudicandosi il primo e il secondo posto. Triumph, che festeggia quest'anno il 125esimo anniversario, portera' i finalisti a Berlino e premiera' il vincitore con 15.000 euro, piu' la possibilita' di lavorare con il team Triumph per la produzione in edizione limitata del capo disegnato.

Domus Academy ha avviato poi una collaborazione con Red Valentino, Sisley e Moleskine. In quest'ultimo caso, ispirandosi ai grandi artisti, gli studenti del master in Interior and Living Design di Domus Academy, incentrato sulle trasformazioni dello spazio urbano, hanno disegnato sulle Moleskine la loro Milano, dando vita ad una mostra con i loro lavori. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog