Cerca

**Notiziario Moda** (12)

Economia

(Adnkronos) - Bulgari chiude il primo trimestre dell'anno con un utile netto pari a 9,3 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto alla perdita di 8,3 mln di euro riportata nel primo trimestre 2010. Il fatturato si attesta a 254,7 milioni di euro, in crescita del 27,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo rende noto la stessa Bulgari in un comunicato. Rispetto all'alleanza con Lvmh, "consentira' certamente una ulteriore espansione nelle aree con maggiori potenzialita' a livello mondiale e un consolidamento del prestigio e della visibilita' del marchio nei mercati piu' maturi". Ad affermarlo l'ad di Bulgari, Francesco Trapani, commentando i risultati del primo trimestre dell'anno.

Queste future prospettive, unitamente ai numerosi lanci di prodotto e alle iniziative di comunicazione in programma per il resto dell'anno, sottolinea ancora Trapani, "mi rendono molto ottimista sulla crescita a lungo termine di un marchio che in 127 anni ha contribuito a scrivere la storia della gioielleria e che ha ancora molto da dire in termini di qualita' e creativita'".

L'andamento molto positivo del primo trimestre 2011, rileva ancora l'ad di Bulgari, ''evidenzia come le strategie attuate dall'azienda nell'ambito dello sviluppo prodotto, della comunicazione e della ricerca di una sempre maggiore efficienza stiano dando i risultati attesi. Allo stesso tempo, l'ottima performance in tutte le aree geografiche e in particolare in Cina, dove sono in programma anche due Retrospettive sulla storia di Bulgari a Pechino e a Shanghai dimostra la forza del brand anche nei mercati di piu' recente acquisizione" conclude Trapani. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog