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Moda: Santo Versace, presupposti per forte crescita settore lusso in M.O.

Economia

Milano, 16 mag. - (Adnkronos) - Ci sono tutti i presupposti per una crescita significativa del settore del lusso nei paesi del M.O. Lo evidenzia il presidente della Fondazione Altagamma, Santo Versace, in occasione del convegno che si e' svolto oggi a Milano dal titolo 'Cultura di consumo di alto di gamma nei paesi del golfo', organizzato da Altagamma e dal gruppo Chalhoub, uno dei suoi soci onorari e principale distributore e rivenditore di marchi di lusso nella regione mediorientale. La regione, del resto, la e' demograficamente giovane, considera lo shopping un'attivita' di svago e ha comportamenti di consumo logo driven. L'appuntamento di oggi e' stato dunque finalizzato a mettere a fuoco le possibili strategie che i marchi italiani, che intendono svilupparsi nella regione , possono o devono intraprendere.

La tavola rotonda ha riunito relatori come Vittorio Missoni (Missoni), Massimo Piombini (Valentino), Laudomia Pucci (Emilio Pucci), Gabriella Scarpa (Acqua di Parma) e Stefano Soncini (Tod's), per discutere con Versace e Armando Branchini (Fondazione Altagamma), Paolo Anselmi (GFK -Eurisko) e Patrick Chalhoub (Chalhoub Group).

La regione del Medio Oriente, secondo dati elebaorati da Altagamma e Chalhoub, rappresenta il 2% del mercato globale del lusso, con una crescita attesa del 10% per il 2011. In particolare, se si prendono in esame i consumatori, la regione si presenta con un profilo molto giovane, con il 50% della popolazione sotto i 30 anni. (segue)

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