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Moda: Santo Versace, presupposti per forte crescita settore lusso in M.O. (2)

Economia

(Adnkronos) - Gli acquirenti considerano lo shopping come attivita' di svago e presentano ancora comportamenti di consumo logo-driven, nonostante cresca sempre di piu' l'interesse per la qualita' e l'esclusivita'. Un sondaggio condotto nel 2010 ha rivelato che i giovani residenti nell'area del Golfo spendono 469 dollari al mese per l'abbigliamento e 329 dollari per gli accessori, con chiare preferenze per marchi italiani come Gucci e D&G, che sono tra i primi 10 marchi citati spontaneamente.

Secondo Versace, dunque, "questi paesi rappresentano un mondo affascinante ed un mercato di cui dopo tanti anni fatichiamo ancora a conoscere nel dettaglio le caratteristiche distintive. Sappiamo pero' che i consumatori mediorientali hanno una favorevole disposizione all'acquisto di cose belle e ben fatte. I presupposti per una crescita significativa di quest'area ci sono tutti, considerato l'alta capacita' di spesa dei consumatori".

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