Cerca

Turismo: uno spot pieno dei colori della Toscana per attirare i lgbt (3)

Cronaca

(Adnkronos) - Il video iniziera' a viaggiare gia' da oggi su internet e attraverso i social media grazie alla campagna virrtuale di Fondazione Sistema Toscana. Il progetto Toscana Gay Friendly ha debuttato da poco anche in campo internazionale: e' stata presentato negli Usa venerdi' scorso a Miami (Fort Lauderdale) in occasione della conferenza mondiale della International Gay Lesbian Travel Association (IGLTA) il piu' importante evento sul turismo gay a livello globale, che quest'anno ha attirato quasi 500 professionisti del settore, giunti da ogni parte del mondo.

''Sono felicissimo - ha dichiarato John Tanzella, il presidente dell'IGLTA, di origini italiane - che finalmente l'Italia giunga con un prodotto maturo e qualificato alla nostra conferenza. Era l'ora che l'Italia si facesse viva sulla scena internazionale del mercato gay e lesbico, perche' ha delle potenzialita' incredibili, con un mix tra cultura, qualita' della vita e divertimento che ben si adattano ad attirare il viaggiatore lgbt''.

La partecipazione toscana all'evento di Miami, sostenuta da Toscana Promozione, conferma cosi' il primato della regione in un'Italia dove, ancora oggi, il turismo gay e' un fenomeno privo di coordinamento e di promozione all'estero al contrario di quanto accade nella gran parte dei paesi occidentali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog