Cerca

Moda: il manifesto della 'stupidita' nel nuovo libro di Renzo Rosso

Cronaca

Milano, 17 mag. - (Adnkronos) - E' una sorta di manifesto della 'stupidita'' il nuovo libro del patron di Diesel Renzo Rosso, ma non nell'accezione corrente del termine, piuttosto nel suo significato etimologico, stupire e stupirsi, ovvero "avere il coraggio di vedere le cose per come potrebbero essere e non per come comunemente la gente le vede". Rosso lo ha presentato oggi a Milano, in Bocconi, insieme all'ex ad di Unicredit, Alessandro Profumo, al cantautore Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, e a Guido Corbetta, docente di corporate strategy.

"E' la storia di quello che mi e' successo nella vita. Mi sono sentito stupido: quando fai il pioniere - ha raccontato - fai le cose prima degli altri, ci sta che ti considerano uno stupido". La migliore definizione del 'be stupid' la da' Jovanotti: "Renzo mi ricorda Steve Jobs con il suo slogan pronunciato alla Stanford University: 'stay hangry, stay foolish'. Be stupid e' quella cosa li' tradotto alla veneta".

L'amicizia tra Lorenzo e Renzo Rosso ha origini lontano. Siamo nel 1986 e Diesel sta nascendo: "un amico mi chiama e mi chiede se posso fare il dj alla festa di un'azienda di jeans di Bassano in discoteca. Io non la conoscevo ancora bene. Ci sono andato e ho trovato un ambiente pieno di energia, gente con la luce negli occhi. Da quel giorno siamo diventati amici e Renzo e' stato sempre molto genereso con me. Lo e' con tutti". (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog