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Moda: il manifesto della 'stupidita' nel nuovo libro di Renzo Rosso (2)

Cronaca

(Adnkronos) - Jovanotti ricorda "il primo jeans venduto gia' sporco e usato" e dice: "ho visto la bellezza, qualcosa di fecondo. Diesel affrontava gli anni '90 e il mondo del benessere occidentale vendendo qualcosa di gia' carico di vita, proprio nel momento in cui si iniziava a non fare invecchiare niente". Di Renzo Rosso invece Profumo osserva: "ha la capacita' di portare sulla terra pezzi di sogni". E in questo sta la differenza, in qualche modo, tra manager e imprenditore. Quest'ultimo, spiega "e' un po' un artista. Vede cose che noi manager non vediamo".

Nel fashion system di oggi, come in tutto del resto, la battaglia si gioca "o sulla creativita' o sul prezzo' fa presente Rosso. "Noi abbiamo scelto la creativita'. Portare in ogni cosa quel valore aggiunto che ti differenzia dagli altri". E per la creativita' sono essenziali i giovani che "con la loro ingenuita' e freschezza vedono le cose in maniera incontaminata". Questo e' il 'be stupid', cui va associata "una grande visione manageriale e un grande know how".

Un'ultima battuta sul futuro: tra i territori che Diesel intende battere c'e' il settore 'casa'. "L'abitudine e' cambiarla poco, ma oggi i giovani - spiega Rosso - viaggiano, si spostano per lavoro, cambiano mestiere e la casa li deve rappresentare. C'e' molto da fare".

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