Cerca

'Esordienti: lavori in corso', gli scrittori raccontano la loro 'prima volta' in libreria

Cultura

Roma, 19 mag. (Ign) - Prima del best seller, cosa c'è? Di sicuro, molto ma molto prima, il debutto. Anche di questo parla 'Esordienti: lavori in corso. Da Dacia Maraini a Paolo Giordano. Trenta consigli d?autore' (Giulio Perrone Editore), libro a cura di Nicola Perilli presentato domani a Roma, al rione Monti - appuntamento alle 19:30 da 'LibroDiVino' in via degli Zingari 49 - in cui scrittori affermati raccontano come tutto è iniziato.

Tra questi Enrico Brizzi, Errico Buonanno, Giulia Carcasi, Mauro Corona, Chiara Gamberale, Paolo Giordano, Dacia Maraini, Raul Montanari, Gianluca Morozzi, Andrea Pinketts, Pulsatilla, Susanna Tamaro, Cinzia Tani e Sandro Veronesi.

La strada del debutto è un labirinto nel quale questo libro si muove per provare a svelarne segreti e regole: cos'è cambiato negli anni? Quali i criteri di scelta delle case editrici? In un percorso dal manoscritto alla prima volta sullo scaffale di una libreria, 'Esordienti: lavori in corso' si pone come guida per i non (ancora) addetti ai lavori grazie ai consigli e alle storie di grandi scrittori che raccontano gli esordi, quando anche loro avevano un manoscritto sulla scrivania e un sogno nel cassetto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog