Cerca

'Titanic' di nuovo al cinema in 3D per il centenario della partenza della nave

Spettacolo

Los Angeles, 20 mag. (Adnkronos) - La Paramount Pictures, la Twentieth Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno annunciato che il film di James Cameron 'Titanic', vincitore di 11 premi Oscar, sara' ridistribuito a livello mondiale il 6 aprile 2012 in una nuova versione 3D. La data e' stata scelta per coincidere con il centesimo anniversario della partenza del Titanic (10 aprile 1912).

Scritto, diretto e prodotto da Cameron, 'Titanic' e' il secondo film ad avere realizzato i maggiori incassi di tutti i tempi. E' uno degli unici tre film nella storia del cinema ad essersi aggiudicato ben undici Academy Award, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista, oltre ad avere lanciato la carriera di star del calibro di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Definito da Variety, all'epoca dell'uscita nel 1997: ''Una dimostrazione spettacolare di ciò che la tecnologia moderna può fare per arricchire la narrazione drammatica'', la lunga e complessa conversione in 3D è curata da Cameron e dal suo socio della Lightstorm Jon Landau, che ha prodotto il film.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog