Cerca

Turismo: Lensi (Uni), standard qualita' tutela cittadino e valorizza imprese

Economia

Viterbo, 20 mag. - (Adnkronos/Labitalia) - "La normazione storicamente si e' preoccupata di definire specifiche tecniche di prodotti affinche' la garanzia della qualita' fosse al servizio dei consumatori e delle imprese. E questo anche in un settore di punta del terziario, quale quello del turismo, che vede l'Italia, cosi' come altri paesi europei in prima fila. Da qui la necessita' di assicurare la qualita' del servizio offerto, a tutela del cittadino, del turista, ma anche a vantaggio dell'impresa, che puo', con un sistema di trasparenza, valorizzare le proprie capacita' di fornire servizi".

Lo afferma a LABITALIA Ruggero Lensi, direttore Relazioni esterne sviluppo e innovazione di Uni, Ente nazionale di unificazione, in occasione dell'Assemblea del comitato tecnico 'Turismo e servizi correlati' dell'Iso, di cui Uni e' il rappresentante italiano, che si e' svolta oggi a Viterbo.

"Questo ambito -spiega- puo' essere anche visto in un'ottica internazionale, nella quale i Paesi del mondo si confrontano sui loro modelli di turismo. E il nostro Paese, partecipando attivamente a questi tavoli, puo' portare un modello italiano, affinche' sia poi quello che riusciamo ad esportare a livello normativo nel mondo senza invece farci superare invece da altri modelli che poco possono conciliarsi con la particolarita' del nostro territorio, che e' ricco di qualita', cultura, arte, paesaggi, che al mondo in pochi possono vantare" (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog