Cerca

Yara, la settimana prossima i funerali

Cronaca

Milano, 21 mag. (Adnkronos) - Via libera per i funerali di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, uccisa il 26 novembre scorso e ritrovata il 26 febbraio in un campo a Chignolo d'Isola.

A tre mesi dal suo ritrovamento sono terminati gli esami autoptici e il pm Letizia Ruggeri ha potuto 'liberare' la salma restituendola alla famiglia della piccola che oggi avrebbe compiuto 14 anni.

Un passaggio tecnico che consente di organizzare la cerimonia funebre. Se non ci saranno cambiamenti rispetto a quanto già deciso da tempo, la camera ardente verrà allestita per due giorni nella cappelletta della casa di riposo Casa Serena, a Brembate.

"Nessuna data certa sui funerali", spiega Don Corinno che celebrerà la cerimonia, ma assicura: "I funerali saranno la prossima settimana". Una cerimonia pubblica che si terrà nella palestra dove la giovane ginnasta si allenava e dove è stata vista l'ultima volta prima dell'omicidio. Un delitto che, al momento, non vede iscritto nessuno nel registro degli indagati e che continua a muoversi su un doppio binario: le indagini scientifiche su tabulati telefonici e sul corpo della vittima, e le indagini 'tradizionali' con centinaia di persone già ascoltate dalla polizia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog