Cerca

Wojtyla: sondaggio 'Corriere.it', a oltre il 92% statua non piace

Cronaca

Roma, 21 mag. - (Adnkronos) - Al 92,1% non piace la statua di Papa Wojtyla inaugurata nella Capitale: e' quanto emerge dal sondaggio on line lanciato dal 'Corriere.it'.

Alla domanda 'Vi piace la statua inaugurata a Roma e dedicata a Papa Giovanni Paolo II?', infatti, ben il 92,1% finora ha risposto 'No'. Al contrario, la statua piace al 7,9%. Sono 4361 i lettori che hanno votato il sondaggio, che non ha valore statistico ma consente ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualita'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Antonio Stango

    21 Maggio 2011 - 12:12

    La 'statua' di Giovanni Paolo II, ferita orrenda per la città e per chiunque abbia senso estetico, potrebbe almeno avere una funzione storica. Se mai restasse, finirebbe per favorire il nome del buon imperatore Vespasiano, che dopo quasi 2000 anni dalla sua morte, malgrado l'eccellente governo (e perfino - guarda caso - l'attribuzione di miracoli!), è ancora associato in primo luogo a un pur utile elemento di arredo urbano. "Ecco un wojtyla", si direbbe ora invece incontrandone uno sui lungofiumi, presso gli stadi o davanti alle stazioni. Dai Campi Elisi, il beato Vespasiano sorriderà comprensibilmente compiaciuto.

    Report

    Rispondi

blog