Cerca

Turismo: da Dubai a Rimini, la Sardegna si mette in vetrina

Cronaca

Cagliari, 22 mag. - (Adnkronos) - La partecipazione all'Arabian Travel Market di Dubai e quella che si terra' a fine giugno alla Btc di Rimini chiudono la prima parte del ciclo di grandi appuntamenti internazionali, nei quali nei primi sei mesi del 2011, la Regione Sardegna ha messo, e continuera' a mettere in vetrina, la sua offerta turistica unica al mondo.

Le proposte di vacanza nell'Isola, splendida combinazione di bellezze naturali, tra coste e paesaggi dell'interno, di cultura, tradizioni ed enogastronomia, sono state in mostra per quattro giorni all''International Convention and Exhibition Centre' di Dubai, all'interno del padiglione dell'Enit (Ente nazionale italiano del Turismo) in occasione della Arabian Travel Market, che e' il principale appuntamento dell'industria turistica in Medio Oriente tra i piu' importanti a livello mondiale -erano presenti 320 espositori principali, circa 2.200 aziende provenienti da 69 Paesi, 57 organizzazioni turistiche nazionali- grazie al quale i professionisti del turismo 'inbound' e 'outbound' hanno la possibilita' di potenziare le opportunita' d'affari con tutto il continente asiatico.

E sembrerebbe esserci gia' un riscontro: un fondo del Dubai starebbe valutando opportunita' di investimenti. E potrebbe arrivare da un momento all'altro una delegazione sull'isola per le opportune verifiche. Ma per ora bocche cucine in regione. Da quel poco che trapela la riservatezza e' la parola d'ordine per evitare qualsiasi fuga di notizie che possa comprometterne la riuscita. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog