Cerca

Lufthansa: addio a marchio Lufthansa Italia da fine ottobre

Economia

Milano, 23 mag. (Adnkronos) - Lufthansa dice addio al marchio Lufthansa Italia. La compagnia "sta rimodellando la sua presenza nel mercato italiano con lo scopo di concentrarsi sul proprio posizionamento in Italia. Pertanto verra' ottimizzato l'attuale allineamento di Lufthansa in Italia con il proprio core brand Lufthansa, Lufthansa Italia e Air Dolomiti, la compagnia aerea regionale. Il brand Lufthansa Italia, lanciato nel 2008, sara' mantenuto fino al 29 ottobre 2011, fine dell'orario estivo".

Gli aeromobili Airbus A319 attualmente in uso da Lufthansa Italia saranno schierati altrove all'interno del Gruppo Lufthansa a partire dal prossimo orario invernale 2011/2012. Allo stesso tempo, Lufthansa prevede una crescita a doppia cifra della propria offerta in Italia, gia' frequentemente servita dai propri hub di Francoforte e Monaco. Air Dolomiti poi aumentera' le frequenze dei voli verso la Germania all'interno del suo network che e' focalizzato a collegare i principali centri economici del Nord Italia con l'hub di Monaco, base di Lufthansa.

Insieme, Lufthansa e Air Dolomiti servono attualmente 19 destinazioni in Italia. Per Christoph Franz, Ceo e presidente di Lufthansa "riunire i nostri servizi sotto i brand Lufthansa e Air Dolomiti ci dara' una presenza piu' chiara e razionale sul mercato italiano. Quando tre anni fa abbiamo lanciato Lufthansa Italia, abbiamo colmato una lacuna emersa a Milano dopo il ritiro di Alitalia da Malpensa e dopo la fine della nostra collaborazione con Air One". (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog