Cerca

Lufthansa: Sea, e' solo uno dei 110 vettori di Malpensa (2)

Economia

(Adnkronos) - Nei primi quattro mesi del 2011 Malpensa e' cresciuta del 9% in termini di passeggeri e di oltre il 12% per il trasporto merci. Sea prosegue nell'implementazione del proprio piano di sviluppo che prevede, tra l'altro, l'opzione del modello hub nel medio-lungo termine. In questa direzione si inquadra il progetto innovativo ViaMilano che connette due o piu' tratte aeree servite da compagnie diverse per quasi 2.000 possibili combinazioni di viaggio.

Il modello di business del gruppo Sea, basato su una molteplicita' di vettori presenti in competizione tra loro, sia in ambito passeggeri che cargo, si conferma ancora oggi una scelta strategica vincente. Una strategia attuata all'indomani del de-hubbing di Alitalia - che aveva comportato la perdita immediata di oltre 10 milioni di passeggeri sullo scalo di Malpensa, oggi sostanzialmente recuperati - che ha portato Sea leggere tempestivamente le evoluzioni di mercato, attuando la piena fungibilita' e indipendenza dalle scelte di singoli vetto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog