Cerca

As Roma, via libera Antitrust ad acquisizione Unicredit-DiBenedetto

Sport

Roma, 24 mag. (Adnkronos) - Via libera dell'Antitrust all'acquisto di A.S. Roma da parte della società veicolo Neep Roma Holding, partecipata da DiBenedetto As Roma e Unicredit (con percentuali di capitale rispettivamente pari al 60 e al 40%).

L'operazione riguarda anche il passaggio alla nuova società di Brand Management (merchandising, attività di sponsorizzazione e pubblicità della squadra) e di Asr Real Estate (società che gestisce il complesso immobiliare di Trigoria).

Secondo l'Autorità, che si è riunita oggi, l'operazione non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza.

L'analisi dell'Antitrust ha interessato i mercati nei quali operano le società acquisite, vale a dire l'insieme delle attività connesse alla gestione di una squadra di calcio: dalla vendita di biglietti e abbonamenti, alle sponsorizzazioni, ai diritti tv, alla compravendita dei giocatori, al merchandising. Poiché né il gruppo Unicredit né DiBenedetto sono presenti negli stessi mercati, l'operazione non comporta effetti restrittivi della concorrenza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog