Cerca

Turismo: nasce nella cabina di regia piano promozione 2012 per la Toscana (2)

Economia

(Adnkronos) - Ma la novita' forse piu' importante e' stata l'adesione e il coinvolgimento diretto e propositivo al progetto promozionale dell'intero sistema delle Camere di Commercio toscane.

Questi i punti principali dell'intesa: in primo luogo, l'ulteriore impegno economico di Unioncamere Toscana al piano promozionale con specifico riferimento al settore turistico, che si aggirera' intorno ai due milioni e mezzo raddoppiando l'impegno attuale; con la disponibilita' delle singole camere di commercio a cofinanziare i progetti strategici individuati per il 2012, insieme all'individuazione di progetti promozionali di valoriz zazione del territorio che vedranno il sostegno e l'impegno anche di Toscana promozione.

Infine, l'individuazione di un metodo unico di consultazione e condivisione degli obiettivi del piano promozionale 2012 nelle singole realta' territoriali, che verra' svolto dalle Province d'intesa con le Camere di commercio. Il tutto trovera' la sua sintesi nell'azione di Toscana promozione che sviluppera', nel prossimo autunno, un piano operativo; sara' quest'ultimo ad offrire al sistema turistico regionale l'intero panorama dell'offerta promozionale, evidenziando la capacita' di mettere a regime risorse finanziarie e capacita' di programmazione. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog