Cerca

Toscana: addio mercatino rionale, ultrasessantenni comprano online (3)

Cronaca

(Adnkronos) - ''E' curioso notare come gli ultrasessantenni abbiano notevolmente migliorato la loro dimestichezza con gli acquisti online, ampliando le categorie di interesse: non acquistano piu' solo memorabilia o oggetti legati al loro passato, ma si rivolgono al web per oggetti tecnologici, oltre che per vestirsi e per prendersi cura del loro giardino - afferma Irina Pavlova, responsabile comunicazione eBay.it - Ma la generazione di ultra sessantenni dedita all'ecommerce non si limita ad acquistare; molti di loro sono venditori professionali''.

Le categorie piu' gettonate per i venditori over 60 sono ancora una volta accessori per cellulari, con una vendita effettuata ogni 3 minuti, al secondo posto consumabili e cancelleria, con una vendita ogni 5,4 minuti, e al terzo posto l'abbigliamento da uomo, con T-shirt, felpe, maglioni e giacconi in cima alla lista dei prodotti piu' venduti e una transazione conclusa ogni 8 minuti.

''Se gli uomini preferiscono navigare tra le inserzioni e fare acquisti, le donne si dimostrano invece piu' orientate ai social media - conclude Irina Pavlova - Dalle statistiche tratte dalla pagina facebook di eBay, Cacciaffari, risulta infatti piu' alta la percentuale di donne, dai 60 anni in su, che seguono il profilo, commentando e condividendo acquisti ed affari online''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog