Cerca

Dopo Jennifer Aniston e Lady Gaga è boom per la dieta con i cibi per bebè

Cronaca

Roma, 27 mag. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - La nuova dieta taglia-chili di troppo delle dive americane Jennifer Aniston, Lady Gaga e Reese Witherspoon contagia anche l'Europa, con la reginetta del pop inglese Cheryl Cole come testimonial principale. E si tratta di un regime alimentare abbastanza singolare: ci si nutre di soli omogeneizzati per bambini. A inventare la 'Baby Food Diet' è stata Tracy Anderson, la personal trainer di Madonna e Gwyneth Paltrow.

Il procedimento è semplice: si possono introdurre piccole porzioni di creme di frutta, verdura, carne e chi più ne ha più ne metta, a intervalli brevi, e si fa un solo pasto 'vero' al giorno, rigorosamente ipocalorico. Risultato: si possono perdere 9 chili in 6 settimane. La nuova trovata ha avuto un tale successo che, come riporta la stampa britannica, nel Regno Unito c'è stato un vero e proprio boom di acquisti di omogeneizzati: alcuni prodotti, come uno speciale 'porridge' per bebé molto saporito, hanno visto aumentare le vendite fino al 100% nelle ultime due settimane.

I principi della nuova dieta si basano sul fatto che i cibi per bambini vengono sottoposti a controlli molto più rigorosi rispetto agli altri prodotti, soprattutto per limitare il contenuto di sale, zucchero e grassi. Hanno inoltre poche calorie, in media 100-150 a barattolino. E si racconta che prima di girare il suo ultimo film, la Aniston abbia stabilito di mangiarne fino a 14 e sia riuscita a rimettersi in forma per il ciak, consumando solo un pasto 'vero' al dì.

Ironica la British Dietetic Association, secondo cui chi ha perso la testa per la Baby Food Diet "dovrebbe crescere". Non si tratta di un regime alimentare particolarmente dannoso, avvertono i dietisti, ma sicuramente negativo per l'umore: il masticare cibi diversi è infatti associato a una sensazione di felicità, mentre nutrirsi di cibi omogeneizzati alla lunga puo' far deprimere. Meglio, quindi, una bella carota piuttosto che un cucchiaio di mela grattugiata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog