Cerca

Unicredit: Ghizzoni, risultati concreti da sponsorizzazione Champions

Finanza

0

Milano, 27 mag. - (Adnkronos) - La sponsorizzazione della Uefa Champions League ha dato "risultati concreti" ad UniCredit per la promozione dell'immagine europea della banca e il rafforzamento dei brand e delle attivita' locali. Lo sostiene la banca, in una nota. ''I risultati concreti delle ultime due stagioni testimoniano che come banca leader a livello europeo abbiamo imboccato un percorso di successo all'interno della comunita' calcistica'', afferma Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit.

''Grazie al piano di comunicazione e al forte impegno dei colleghi del gruppo, siamo riusciti a incrementare ulteriormente il successo di questa sponsorizzazione'', prosegue Ghizzoni. La visibilita' di UniCredit associata con le iniziative della UefaChampions League e' stata elevata, generando 5 miliardi di contatti nelle ultime due stagioni. Complessivamente nei mercati la brand awareness indotta a livello di gruppo e' aumentata di 5 punti percentuali tra novembre 2009 e novembre 2010.

I dati sulla brand equity evidenziano che dall'inizio della sponsorizzazione UniCredit ha migliorato la propria immagine e la propensione all'acquisto. Il Trophy Tour della Uefa Champions League presentato da UniCredit e' stato utile nella creazione della brand awarness. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media