Cerca

Unicredit: Ghizzoni, risultati concreti da sponsorizzazione Champions

Finanza

Milano, 27 mag. - (Adnkronos) - La sponsorizzazione della Uefa Champions League ha dato "risultati concreti" ad UniCredit per la promozione dell'immagine europea della banca e il rafforzamento dei brand e delle attivita' locali. Lo sostiene la banca, in una nota. ''I risultati concreti delle ultime due stagioni testimoniano che come banca leader a livello europeo abbiamo imboccato un percorso di successo all'interno della comunita' calcistica'', afferma Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit.

''Grazie al piano di comunicazione e al forte impegno dei colleghi del gruppo, siamo riusciti a incrementare ulteriormente il successo di questa sponsorizzazione'', prosegue Ghizzoni. La visibilita' di UniCredit associata con le iniziative della UefaChampions League e' stata elevata, generando 5 miliardi di contatti nelle ultime due stagioni. Complessivamente nei mercati la brand awareness indotta a livello di gruppo e' aumentata di 5 punti percentuali tra novembre 2009 e novembre 2010.

I dati sulla brand equity evidenziano che dall'inizio della sponsorizzazione UniCredit ha migliorato la propria immagine e la propensione all'acquisto. Il Trophy Tour della Uefa Champions League presentato da UniCredit e' stato utile nella creazione della brand awarness. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog