Cerca

Gp Monaco, pole di Vettel e Alonso quarto. Brutto incidente per Perez

Sport

Montecarlo, 28 mag. (Adnkronos) - Il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) ha conquistato la pole position del Gp di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di F1.

La McLaren del britannico Jenson Button completa la prima fila. Terzo l'australiano Mark Webber al volante dell'altra Red Bull. La Ferrari di Fernando Alonso scatterà dalla quarta posizione in griglia.

Vettel ha chiuso le qualifiche con il miglior crono di 1'15''606 e ha conquistato così la ventesima pole in carriera, la quinta in sei gare stagionali. Il leader iridato scatterà per la prima volta in carriera dalla prima posizione in griglia a Montecarlo. Quinto alle spalle di Alonso è il tedesco Michael Schumacher, al volante della Mercedes. La Ferrari del brasiliano Felipe Massa ha chiuso con il sesto tempo e scatterà dalla terza posizione in griglia. In quarta fila la McLaren di Lewis Hamilton e la Mercedes di Nico Rosberg. Nono il venezuelano Pastor Maldonado su Williams.

Il messicano Sergio Perez, che per la prima volta era entrato nella top ten delle qualifiche con il decimo tempo, è stato vittima di un brutto incidente che ha causato l'interruzione momentanea delle qualifiche a 2'26'' dalla fine della sessione: il 'driver' della Sauber, finito violentemente contro le barriere all'uscita dal tunnel, è stato trasportato in ospedale. Il messicano è cosciente e ha parlato con i medici che lo hanno soccorso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog