Cerca

Il ritorno di Lenny Kravitz, nuovo album e tour con due tappe italiane

Spettacolo

Roma, 28 mag. (Adnkronos) - Lenny Kravitz ritorna in scena annunciando contemporaneamente l'uscita di un nuovo album, il 'Black And White America', e un tour, il 'Black And White Europe Tour', che lo porterà in Italia per due concerti il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.

Primo segnale tangibile del ritorno è 'Stand', il nuovo singolo in programmazione radiofonica da lunedì 6 giugno, tratto dall'attesissimo album che uscirà in Italia martedì 30 agosto su etichetta Roadrunner/Atlantic. Si tratta del nono lavoro in studio di Lenny, ma del primo con la nuova casa discografica; gli 8 album precedenti hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie.

'Black And White America', il primo album con nuovo materiale dopo tre anni, è una ricca selezione di brani rock impregnati di funk. Registrato fra Parigi e le Bahamas, l'album evidenzia l'intensità con la quale in fase di registrazione il polistrumentista Lenny canta e suona le 16 canzoni che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.

A stretto seguito del lancio dell'album, il 'Black And White Europe Tour' fra ottobre e novembre lo vedrà impegnato in 27 concerti in Europa, dove suonerà per la prima volta dal vivo le nuove canzoni e le hit del passato. Una peculiarità è che il nome del tour si declina a seconda del Paese nel quale fa tappa. Infatti i concerti previsti a Treviso e Milano si intitolano 'Black And White Italia'.

I fan iscritti al sito www.lennykravitz.com, o che seguono l'artista sui social network Facebook e Twitter, saranno i primi a ricevere direttamente dal cantante, venerdì 3 giugno, le informazioni esclusive su come accedere alla prevendita dei biglietti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog