Cerca

Giro d'Italia, Kiryienka vince la ventesima tappa. Contador sempre in rosa

Sport

Sestriere, 28 mag. - (Adnkronos/Ign) - Vasili Kiryienka (Movistar) ha vinto la ventesima e penultima tappa del Giro d'Italia, 242 km con partenza da Verbania e arrivo in salita (l'ultimo di questa edizione) al Sestriere. Il corridore bielorusso, entrato nella prima iniziativa del giorno di una dozzina di corridori, si è imposto in solitaria dopo oltre 200 km di fuga.

Kiryienka ha tagliato il traguardo con 4'43'' di vantaggio sul venezuelano Josè Rujano Guillen (Androni Giocattoli) e 4'50'' sullo spagnolo Joaquin Rodriguez (Katusha). Il gruppo della maglia rosa Alberto Contador è giunto a 5'58'', regolato all'arrivo da Michele Scarponi (Lampre). Più staccato Vincenzo Nibali (Liquigas), giunto a 6'20'' da Kiryienka, che ha perso un'altra ventina di secondi da Contador e Scarponi in classifica generale.

Quando manca solo la crono di Milano, Alberto Contador conserva la maglia rosa. Lo spagnolo della Saxo Bank ha un vantaggio in classifica generale di 5'18'' su Michele Scarponi e 6'14'' su Vincenzo Nibali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog