Cerca

Sostenibilta': Nielsen, italiani preoccupati per l'ambiente e consapevoli (3)

Economia

(Adnkronos) - Plaudono quindi alle iniziative promosse dalle aziende con un impatto positivo sull'ambiente, come i prodotti in packaging riciclabili (90%, il 3% in piu' rispetto alla media totale), quindi i prodotti ad efficienza energetica (85%), i prodotti fabbricati localmente (86% vs 83%), i prodotti acquistati presso i farmer's market (84% vs 83%), i prodotti con poco o senza packaging (79% vs 69%), i prodotti biologici (63%). Apprezzamento anche per i prodotti non testati sugli animali (58% vs 40%) e per quelli del commercio equo e solidale (54% vs 51%).

Un'area grigia emerge pero' quando si chiede agli italiani di metter mano al portafoglio: meno di un connazionale su quattro (il 23%, percentuale comunque allineata rispetto alla media globale) e' disposto a spendere di piu' pur di comprare prodotti eco sostenibili. Restano in maggioranza chi acquista prodotti non eco sostenibili perche' economici (37%) e chi compra qualsiasi prodotto che abbia come discriminante il miglior rapporto tra qualita' e prezzo (sempre il 37%).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog