Cerca

Sostenibilta': Nielsen, italiani preoccupati per l'ambiente e consapevoli

Economia

Cagliari, 28 mag. - (Adnkronos) - Gli italiani e l'inquinamento? Preoccupati sicuramente lo sono, ma anche consapevoli che i loro comportamenti a casa e davanti agli scaffali dei negozi influenzano il contributo per la tutela dell'ambiente. In molti casi piu' della media mondiale dei consumatori. E' quanto emerge da un'indagine globale svolta da Nielsen sulla fiducia dei consumatori condotta tra il 23 marzo e il 12 aprile 2011 in 51 Paesi in Europa, America Latina, Medio Oriente, Africa, Nord America, Asia-Pacifico, e illustrata oggi a oltre 400 manager dell'imprenditoria italiana e mondiale, nella giornale finale del Convegno Linkontro, la tre giorni di incontri e dibattiti che si sta svolgendo al Forte Village di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

La ricerca e' stata presentata nel corso di un dibattito coordinato dalla direttrice di Food, Maria Cristina Alfieri, che ha introdotto i lavori, affermando che ''sia i sondaggi fatti sui consumatori, sia quelli condotti sui top manager delle piu' grandi imprese a livello internazionale, dimostrano che la responsabilita' sociale d¹impresa e' ormai una priorita' per tutti.

I consumatori chiedono garanzie che i prodotti acquistati siano a basso impatto ambientale e sociale, i manager ritengono che la sostenibilita' sia una mission strategica fondamentale, un terreno sul quale mettere alla prova la capacita' innovativa delle imprese, un requisito imprescindibile per acquisire credibilita' nei confronti di tutti i propri stakeholders, siano essi consumatori, clienti, fornitori o dipendenti''. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog