Cerca

Il primo tour ufficiale di William e Kate: oltre 22 mila km in 11 giorni

Esteri

Londra, 31 mag. - (Ign) - Canada e America. Tutto pronto per il primo viaggio ufficiale della neo coppia reale, William e Kate. I duchi di Cambridge percorreranno nel corso del loro tour il prossimo mese oltre 22 mila chilometri (per l'esattezza 22,53) in 11 giorni. Saranno nove le tappe che toccheranno dal 30 giugno al 10 luglio. Ben sette in Canada, tra cui la capitale Ottawa e la regione circostante, Montreal e Quebec City, nella provincia francofona del Quebec e la città del boom petrolifero di Calgary, nella provincia dell'Alberta. Visiteranno anche Charlottetown, sulle rive del Prince Edward Island e voleranno poi alla volta di Yellowknife. Dopodiché li due giovani sposi faranno rotta verso la California, negli Stati Uniti, dove vi resteranno dall'8 al 10 luglio. Ci sarà anche occasione per una breve visita ad Hollywood.

Una fonte, citata dal giornale britannico Telegraph, dice che la novella coppia è "molto impaziente per il loro primo tour ufficiale". Il primo ministro canadese, Stephen Harper, ha detto che "i canadesi hanno una grande considerazione del duca e della duchessa di Cambridge e sono impazienti di accoglierli nel loro primo viaggio ufficiale da neo sposi". La decisione della coppia di visitare il Canada, ha aggiunto Stephen Harper documenta "lo stretto rapporto che lega il nostro Paese con la Corona e la famiglia reale, è un'opportunità per tutti i canadesi di sentirsi orgogliosi delle nostre tradizioni, storia e istituzioni".

Il duca e la duchessa di Cambridge, ha detto ancora Harper, "imparando a conoscere meglio Il Canada e i suoi abitanti", potranno "stabilire legami affettivi duraturi con il Canada". Come è stato nel caso della regina Elisabetta II da 60 anni a questa parte, dalla sua prima visita nel 1951, quando era ancora principessa. Per William si tratta della sua terza visita in Canada. Mentre Kate non ha messo mai piede negli Stati Uniti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog