Cerca

Roma, I edizione premio letterario 'Villa Torlonia'. In giuria Dacia Maraini

Cultura

Roma, 4 giu. (Ign) - Al via a Roma la I edizione del concorso di narrativa e poesia 'Villa Torlonia'. La Giulio Perrone Editore, in collaborazione con Flanerì e l'associazione culturale Gippi e il patrocinio della Provincia di Roma e del III Municipio, ha indetto la prima edizione di un concorso dedicato a scrittori e poeti, emergenti e non, che mette in palio la pubblicazione in una delle collane della casa editrice e un montepremi di 2.000 euro.

Sono quattro le sezioni previste - poesia singola, racconto breve, opera di poesia (da un minimo di 30 testi) e opera di narrativa a tema libero (dal romanzo alla raccolta di racconti, con un minimo 70 cartelle) - per ognuna delle quali sarà selezionata una rosa di tre finalisti tra cui sarà scelto il vincitore durante la serata di premiazione che si terrà entro dicembre 2011. La scadenza per l'invio dei testi è il 30 giugno.

La giuria - formata da Paolo Di Paolo, Valentina Grippo, Letizia Leone, Dacia Maraini, Walter Mauro, Elio Pecora e Ugo Riccarelli - avrà inoltre la possibilità di segnalare autori meritevoli per una eventuale pubblicazione (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell'autore) al di là del concorso letterario.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog