Cerca

Gp di Catalogna, Simoncelli in pole. Seguono Stoner e Lorenzo, Rossi settimo

Sport

Barcellona, 4 giu. - (Adnkronos) - Marco Simoncelli ha conquistato la pole position del Gp di Catalogna, quinto appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp.

Il pilota della Honda team Gresini ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1'42''413. Il romagnolo, alla prima pole in carriera in MotoGp, ha beffato all'ultimo giro lanciato l'australiano Casey Stoner, che in sella alla Honda ufficiale è giunto secondo a soli 16 millesimi dalla pole. La prima fila è completata dal campione del mondo Jorge Lorenzo, terzo su Yamaha a tre decimi da Simoncelli e davanti al compagno di squadra Ben Spies.

Andrea Dovizioso, in sella alla Honda ufficiale, scatterà dalla quinta posizione in grigla davanti al britannico Carl Crutchlow su Yamaha. Valentino Rossi su Ducati è settimo.

Il 'Dottore' ha chiuso davanti al compagno di squadra, lo statunitense Nicky Hayden. La 'top ten' è completata dagli spagnoli Alvaro Bautista (Suzuki) e Hector Barbera (Ducati). Solo tredicesimo Loris Capirossi, in sella alla Ducati del team Pramac.

Nico Terol ha conquistato la pole position della 125. Con il tempo di 1'51''281 lo spagnolo ha preceduto i connazionali Hector Faubel (1'51''683) e Maverick Vinales (1'52''099). Alle spalle dei tre piloti Aprilia ha chiuso la Derbi di Johann Zarco (1'52''135). Lontani gli italiani: il primo e' Simone Grotzkyj, diciottesimo in sella all'Aprilia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog